Pranayama e tecniche di meditazione

Un nuovo appuntamento in Yakshamada: una volta al mese la lezione di Pranayama e tecniche di meditazione con Paola Polli, sia nel nostro Centro di Peschiera che alla palestra Armosa di Verona.
A Peschiera del Garda a partire dal 14 Dicembre, il giovedì alle 20:30 e a Verona il martedì alle 20.

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Comunicazione riservata ai soci. 
Yakshamada è un’Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata ad AICS Verona Comitato Provinciale.

 

Abbiamo già parlato dell’importanza della respirazione (durante la pratica yogica e nella vita) in un precedente articolo del nostro blog.

Ora è il momento di provare!

Ecco un’opportunità preziosa per conoscere e sperimentare un ambito affascinante dello yoga quale quello del suo ampio repertorio di tecniche di respirazione, che permettono di ottenere molteplici effetti a livello fisico e mentale.

I benefici del pranayama e di un uso consapevole del respiro sono:

  • esperienza concreta di una mente lucida e calma, alla quale poter tornare proprio grazie al respiro;
  • padronanza degli stati mentali ed emotivi;
  • significativo aumento dell’energia vitale a disposizione;
  • ossigenazione ottimale di tutto l’organismo, che sta meglio;
  • rallentamento del battito cardiaco;
  • miglioramento della circolazione;
  • rilascio di diverse tossine;
  • miglioramento del transito intestinale.

In queste lezioni mensili potrai scoprire le tecniche di Pranayama che fin dall’antichità aiutano l’essere umano a coltivare e a far circolare l’energia vitale: il prana, appunto. E proprio imparando a lavorare con il respiro e sul respiro, avrai modo di provare a raggiungere e a sentire quel silenzio interiore che è l’anticamera della meditazione.

Volta per volta, con la guida di Paola Polli, potrai lavorare sul respiro sulla base del tuo livello di esperienza in questo campo: in ogni lezione, infatti, l’insegnante guiderà la pratica dando indicazioni dettagliate sia per chi inizia a respirare consapevolmente, sia per chi sta già raffinando la pratica del pranayama.

Ti aspettiamo, non mancare! Tenendo sempre a mente che il respiro è sottile ma potente, e che quindi va trattato con rispetto, non certo preso alla leggera.

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