Il nuovo progetto educativo Yakshamada per formare insegnanti Yoga Jyotim
Nasce all’interno di Yakshamada l’Accademia Yoga: un percorso di formazione basato sul metodo Jyotim.
Il nome del progetto punta su tre cardini:
- Accademia, per sottolineare l’alto livello delle figure coinvolte nell’insegnamento e per evidenziare come il progetto punti all’alta formazione abbracciando il metodo Jyotim;
- Yoga, l’anima del progetto e la nostra passione da sempre;
- Yakshamada, il centro Yoga di Paola Polli, Senior Teacher Jyotim con una lunga esperienza di pratica yogica e di insegnamento.

Il corso
Obiettivi
Il corso:
- forma Istruttori/Insegnanti Yoga Jyotim;
- è rivolto anche a chi sia già in possesso di un diploma di Istruttore/Insegnante, ma voglia aumentare la sua professionalità;
- è pensato altresì per chi non abbia poi come obiettivo primario quello di insegnare yoga, ma abbia il desiderio di perfezionare la sua pratica e di ampliare le sue conoscenze in materia.
Gli insegnamenti dell’Accademia, divisi in unità didattiche, toccheranno tutti gli argomenti necessari per una formazione da istruttore completa: Pranayama, Asana e sequenze armoniche, anatomia e fisiologia, studio del movimento, come costruire una lezione, filosofia dello yoga, comunicazione e un focus sulle questioni amministrative e fiscali.
Durata del corso
Il corso dura 3 anni, e prevede 250 ore di formazione, tra pratica e lezioni frontali. Parte integrante del percorso formativo è costituita dal tirocinio di 50 ore, che rappresenta il modo migliore per mettersi alla prova, e un’ottima opportunità di accesso al mercato del lavoro. Il tirocinio, per i partecipanti che sono già impegnati professionalmente nel settore, è facoltativo e sostituibile con un elaborato di presentazione delle attività che svolgono.
È comunque obbligatorio la pratica settimanale durante tutto il periodo di formazione presso un centro Jyotim e la stesura di un elaborato finale.
Relatori e insegnanti
Paola Polli, Senior Teacher Jyotim, direttrice del corso e insegnante della formazione yoga.
I relatori dei vari insegnamenti saranno comunicati sul sito yakshamada.it, nella sezione dedicata all’Accademia Yoga Yakshamada.
Mandaci la tua candidatura!
Ci sono solo 16 posti nell’Accademia. Manda subito la tua candidatura!