Le insegnanti

senza titolo-5381

Paola Polli

(insegnante advance Jyotim – certificata esperta Csen)

“Più passa il tempo,più aumenta la consapevolezza:la seconda cresce con un andamento direttamente proporzionale allo scorrere del primo.Per quanto quel pertugio sembri farci rallentare e riportarci al punto di partenza,in realtà tale punto non è mai uguale a un altro, poiché il cambiamento è costante, attimo dopo attimo”.

P. Polli

20180621 P1840101Paola Polli, direttrice del Centro Culturale Yoga Yakshamada di Peschiera del Garda (VR), è un’insegnante di yoga che, in quasi trent’anni di attività yogica (seguiti a un ventennio di attività agonistica), ha maturato esperienze anche a livello internazionale. Paola insegna hata yoga (stile Jyotim), Pranayama e Harmonic yoga (essendo stata la prima in Italia a ottenere, a Santiago del Cile, il diploma di questo stile) a Peschiera del Garda, nel suo Centro e a Verona (Porto San Pancrazio) presso la palestra Armosa.

Da un anno circa, tiene un corso specifico per persone in età avanzata presso un centro anziani. Insegnante Advance Jyotim – certificata esperta Csen, attualmente continua la sua ricerca con un master in Yoga Studies dell’università Ca’ Foscari di Venezia.

Leggi l’intervista a Paola Polli qui.



_DSC5398

Adele Sartori

(insegnante Jyotim – certificata Csen)

 

Adele Sartori si avvicina allo yoga agli inizi degli anni Novanta, un periodo in cui la sua vita è volta verso altri lidi. Nel tempo la passione per lo yoga viene supportata da una pratica profonda, che la porta a ottenere prima il diploma di istruttore, e successivamente, nel 2017, quello di insegnante Jyotim certificata Csen.
Durante questi anni insegna in diversi posti del basso lago (Garda UTL a Castelnuovo del Garda e Ca’ del Sol di Pacengo), fino ad approdare al Centro Yakshamada, dove attualmente fa parte dello staff insegnanti. Adele continua la sua pratica personale dal Maestro Renato Turla, presso il quale ha completato la sua formazione per l’insegnamento, e attraverso gli approfondimenti di Paola Polli.

Leggi l’intervista ad Adele qui



rit-22

Sara Rapa

(istruttrice Jyotim)

 

Sara Rapa, allieva di Paola Polli, ha ottenuto il diploma di Istruttrice Yoga JYOTIM da Renato Turla a maggio 2018. Da settembre 2017 a maggio 2018 ha fatto tirocinio presso il Centro Culturale Yoga Yakshamada.
Provenendo dal mondo della scrittura, nonchè della ricerca e dell’insegnamento in ambito accademico, Sara si è appassionata allo yoga, in generale, per il suo essere una ricerca e una scoperta continue, e allo stile JYOTIM, in particolare, per l’attenzione e la cura dei dettagli, unite però alla creatività, che lo contraddistinguono. In
questi anni, oltre a seguire Paola Polli nelle lezioni settimanali e nei corsi di approfondimento, e Renato Turla nel corso istruttori e in molti stage, ha partecipato a stage e workshop con Nadia Cuzzani e Beppe Frialdi (stile JYOTIM), Emma Marin (stile JYOTIM e Harmonic Yoga) e Jacopo Ceccarelli (Anukalana Yoga e Acroyoga).

Leggi l’intervista a Sara qui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close