Il respiro circolare consapevole connesso

Il respiro circolare consapevole connesso è una tecnica di autoconoscenza, finalizzata allo sviluppo della consapevolezza di noi stessi nei diversi piani che ci compongono: fisico, emozionale, mentale e spirituale.

IL NOSTRO RESPIRO PARLA DI NOI

Il respiro è estremamente personale, come l’impronta digitale: al mondo non ci sono due persone che respirino nello stesso modo.

Ecco perché è importante conoscere se stessi attraverso il proprio respiro.

Ti interessa conoscere più a fondo questa tecnica? In Yakshamada abbiamo un corso per te! Il secondo mercoledì del mese, a partire dall’11 ottobre, la Counselor Martina Turri terrà quattro lezioni di Respiro di Gruppo. Per informazioni puoi contattare il Centro Yakshamada su Facebook o al 3397829531.

[Comunicazione riservata ai soci]

Il respiro è il veicolo più immediato per sentire, e comprende un ampio spettro di sfaccettature, alcune delle quali sono gradevoli, mentre altre sono decisamente più scomode, come i ricordi delle esperienze poco piacevoli, le emozioni ingestibili, i pensieri limitanti e ripetitivi. Sulla bilancia, il “negativo” pesa di più di quello “positivo”, ed è per questo che crescendo si impara a inibire il respiro, dando origine a un respiro per così dire “condizionato”, che non fa sentire il “brutto”, ma che al tempo stesso tiene anche distanti dal “bello”!

A COSA SERVE IL RESPIRO CIRCOLARE CONSAPEVOLE CONNESSO

Attraverso questa particolare respirazione, si allarga la visuale: ci si apre nuovamente a sentire se stessi, si ottiene una maggiore chiarezza e lucidità di pensiero, si ritrova il proprio benessere psicofisico e si ha la possibilità di lasciar andare emozioni represse e pensieri depotenzianti, per riscoprire e sviluppare maggior equilibrio, armonia e fiducia.

https://www.youtube.com/watch?v=uyqKY4pr59o

In questo video, Alexander Lowen, attraverso un esempio di seduta di Wilhelm Reich, parla di come il respiro inibisca le emozioni, e di come solo respirando possiamo viverle e lasciarle andare.

Yakshamada è un’Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata ad AICS

Un pensiero riguardo “Il respiro circolare consapevole connesso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close